De Paddock

De Paddock (http://www.depaddock.eu/forum/index.php)
-   Formule 1 (http://www.depaddock.eu/forum/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Ferrari Doet Kinderachtig (http://www.depaddock.eu/forum/showthread.php?t=2328)

Bart.Vandecavey 12-05-2002 21:55

Quote:

Originally posted by Werner333
Als Ferrari fan voel ik mij voor het eerst beschaamd over wat ze uitgespookt hebben.
Als Belcarfan, kan ik maar 1 ding zeggen, wat een fijne race heb ik vandaag gezien cleane gevechten (6GTB's gescheiden door een seconde); autosport zoals het moet!

Sorry maar F1 begint me hoe langer hoe meer te vervelen...

Sennake 12-05-2002 21:56

Idd beste Alain, Reutemann lapte zijn laars aan teamorders en won de race tegen de zin van Williams. Jammer genoeg werd het hem niet in dank afgenomen en werd hij geen wereldkampioen...
Barricello lapt de teamorders niet aan zijn laars, het wordt hem WEL in dank afgenomen (dubbelzinnige uitspraak!), en... hij wordt ook geen wereldkampioen...
Same difference... jammer genoeg kan een piloot niet over zijn eigen titelkansen beschikken en DAT is ooit anders geweest. maar dan wel LANG geleden...

Werner333 12-05-2002 22:05

Quote:

Originally posted by Bart.Vandecavey
Sorry maar F1 begint me hoe langer hoe meer te vervelen...
1000% akkoord.

Oneliner 12-05-2002 22:11

Als de komende race dezelfde situatie zich voordoet na 10 ronden of whatever, dan vliegt den TV af.

Of nu Schumi vanvoor rijdt of Barrichello, Who cares?
Schumi wint toch...

JPMontoya 12-05-2002 22:14

ik sluit me aan bij alle vorige meningen tegen ferrari :)

Mark 12-05-2002 22:30

Quote:

Originally posted by Bart.Vandecavey


Als Belcarfan, kan ik maar 1 ding zeggen, wat een fijne race heb ik vandaag gezien cleane gevechten (6GTB's gescheiden door een seconde); autosport zoals het moet!

Sorry maar F1 begint me hoe langer hoe meer te vervelen...

Dat gevoel heb ik al een aantal jaren........... echte autosport zie nog alleen in de kleinere klassen. Behalve de procar das een aanfluiting.

Mocht ik todt of brawn dit jaar tegenkomen op Spa......den geef ik ze een gestrekte middelvinger :D

Oneliner 12-05-2002 22:54

is dat beloofd?? :D

thecrowd 13-05-2002 00:45

:frusty:

Nog maar eens bewezen dat er geen competitie meer is in de F1

Rallyloverke 13-05-2002 11:14

Komt allen Rallycross kijken! Of Belcar, of ... maar toch geen F1 meer zeker !!!!

airco 13-05-2002 15:01

Hmmzzzz ik zou hier niet heel de F1 over dezelfde kam scheren ... Ok, de dingen die gebeuren kunnen niet, maar dat beseft de FIA ook ... en daar treden ze dus tegen op ...

M.Schumacher en R.Barrichello en Ferrari moeten op 26 Juni in Parijs voor de Fia verschijnen
Quote:

Following an incident during the last lap of the 2002 Austrian Grand Prix and incidents during the subsequent podium procedure, the FIA has summoned the Scuderia Ferrari Marlboro and the drivers Michael Schumacher and Rubens Barichello to appear before the World Motor Sports Council at its next meeting," the FIA said in a press statement.

fordje 13-05-2002 16:59

Commentaar in Gazetta Dello Sport
 
k' Heb zoner de Gazetta er even bij genomen en 2 artikeltjes gecopieerd. Mijn Italiaans is niet denderend, maar naar wat ik eruit opmaak is Barri toch niet zo gelukkig met de hele zaak. Een commentaar als " ik doe alleen maar wat ze me zeggen" lijkt toch een ondertoon te hebben.

Als er hier iemand zit die Italiaans studeert of vlot Italiaans leest, feel free to translate:

Formula 1:

Rubens: "Devo rispettare gli ordini"

Rubens Barrichello, un GP d'Austria triste. Colombo
Barrichello: "Ha deciso il team ma il mio contratto parla chiaro. Finché Michael non sarà campione non potrò vincere in queste situazioni di corsa".


di Giusto Ferronato
Rubens Barrichello, un GP d'Austria triste. Colombo

ZELTWEG (Austria), 12 maggio 2002 - Evidentemente il GP d'Austria non è proprio la sua gara. Già l'anno scorso dovette farsi da parte per lasciare punti iridati al compagno di squadra Schumacher. Ma stavolta la situazione è stata più crudele. Nel 2001 in testa c'era Coulthard e l'ordine gli costò solo il secondo posto. Domenica la chiamata via radio è stata una botta micidiale: "Lascia che Michael vinca". Per un pilota dev'essere una sensazione tremenda.Rubens Barrichello si è asciugato le lacrime sul podio, poi ha spiegato candidamente la situazione. "Avevo già vissuto una situazione del genere ma è scritto nel mio contratto che devo rispettare gli ordini della squadra. Ho appena siglato un biennale. Certo, avrei preferito che non mi fosse chiesto di farmi sorpassare. Ma se non obbedisco comprometto il rapporto con la squadra. Non con Michael, con cui vado molto d'accordo. Ma finché lui non sarà sicuramente campione del mondo, io non potrò mai vincere una gara in queste situazioni".Ma cosa è successo esattamente? Non è frustrante per uno come lei che ha vinto solo una gara in carriera? "Tutto il mondo lo ha visto - racconta Rubens - è stata una scelta del team. In F.1 le cose funzionano così, ma questi eventi non scalfiscono la mia determinazione, la voglia di vincere. Sento che il mio momento sta arrivando e non c'è motivo di discutere. Non intendo
commentare le scelte della squadra, ma quando mi hanno chiesto di farmi passare non ho fatto come l'anno scorso (si arrabbiò vistosamente, n.d.r.). Stavolta ho semplicemente chiesto per quale ragione, visto che stavamo andando velocissimi, primo e secondo. Mi hanno detto: vogliamo così. Ho risposto: ok, va bene. Lo faccio. E il mio rapporto col team resta immutato. Chi è stato? Non importa chi. Perché dovrei parlarne? Non ci tornerò più sopra. Ciò che è fatto è fatto".La sua gara è stata comunque ottima: "La scelta di due soste è stata fantastica e la F2002 ha lavorato in maniera eccezionale. Non solo la macchina o il motore, ma anche le gomme. È stata una bella gara, devo ringraziare ingegneri e tecnici. Ho guidato bene, senza problemi e ho dovuto fare attenzione solo dietro alla Safety car perché gomme e freni si raffreddavano". Coraggio Rubens.




Altri primi piani

Ferrari, tutti i perché di un autogol
Clay: "Vergogna. E Schumi è ipocrita"
Schumi: "Ho sbagliato a vincere così"
Zeltweg, regalo di Barrichello a Schumi
Paura per Sato, travolto da Heidfeld
Monza è tutta Ducati, doppietta Bayliss
Zeltweg, grande pole di Barrichello
Monza, Hodgson in pole e Chili stupisce
Rubens felice: "Una pole voluta"
Papis: "Vi racconto la mia Indianapolis"





SONDAGGIO


Barrichello costretto a lasciar vincere Schumi: che cosa ne pensate?



en dit is 2:

Formula 1 -
Schumi: "Ho sbagliato a vincere così"
Doppietta rossa, ma sul podio non si ride. Richiardi
Numeri & Curiosità
Rossa denunciata
Scommettitori furiosi



di Giusto Ferronato
Doppietta rossa, ma sul podio non si ride. Richiardi

Il tedesco non gioisce: "Ho provato a rallentare, ma Rubens ha rallentato di più". Todt: "Michael andava aiutato". Colajanni: "Conta la Ferrari".
ZELTWEG (Austria), 12 maggio 2002 - "Credo sia stato il modo sbagliato di vincere il GP. Se potessi tornare indietro forse non avrei tagliato il traguardo per primo. Ora però è tardi". Michael Schumacher ricorderà a lungo la conferenza stampa di questo GP d'Austria. Accolto in un clima ostile si è rifiutato di rispondere ad alcune domande, e ha pure cercato di difendere il valore di questa vittoria, regalo del compagno di squadra Rubens Barrichello cui è stato ordinato dal team di lasciarlo passare. Il tabù Austria è stato infranto (era l'unico circuito su cui il quattro volte iridato non aveva ancora vinto; n.d.r.), ma questa è senza dubbio la vittoria meno meritata del campione tedesco.Il brasiliano è stato il più veloce venerdì, il più veloce il sabato, il più veloce la domenica. Non è bastato per vincere questo GP: l'ordine di scuderia lo ha fermato. Ma lei, Schumacher, non ha avuto la tentazione di non superare Barrichello? "Ci ho pensato seriamente - ha detto il tedesco - speravo non sarebbe arrivato l'ordine. E se guardate la telemetria potrete notare che in rettilineo quando Rubens ha rallentato ho rallentato pure io. Lui poi ha rallentato ancora di più". Il responsabile del Cavallino Jean Todt ha difeso la decisione di far vincere il tedesco: "A vincere si diventa impopolari - ha detto ai microfoni Rai - siamo stati forti, Michael è in testa al Mondiale ed era giusto cercare di aiutarlo. Barrichello? Vincerà tanti GP".Luca Colajanni, responsabile dell'Ufficio stampa del Cavallino ha aggiunto: "Non commentiamo quello che dicono le altre scuderie. Fa parte del nostro lavoro prendere delle decisioni difficili e fa parte del nostro lavoro mettere da parte la passione per dare spazio alla logica. La logica dice che noi abbiamo un pilota in lotta per il titolo mondiale che ha un vantaggio. Però non si sa mai cosa può succedere nelle corse. Nella fase iniziale della stagione dobbiamo sfruttare al massimo quelle che sono le circostanze. Oggi le circostanze ci hanno imposto di prendere una decisione difficile. Devo dire che Rubens ha fatto una gara straordinaria". Ma è incontestabile che sia una seconda guida no? "Invece si può contestare perché voi (giornalisti, ndr) partite dall'assunto che, se questa situazione si fosse verificata a parti invertite, non avremmo preso questa decisione. Ma questo non è vero. La Ferrari prende le decisioni in base all'interesse della squadra, non di un singolo pilota".
Homepage Motori




SONDAGGIO


Barrichello costretto a lasciar vincere Schumi: che cosa ne pensate?



BRON: www.Gazetta.it
dd 13/05/02

Mario 13-05-2002 17:49

Dat eerste blauw betekent : "Het team heeft beslist, maar in m'n contract staat dat zolang MS geen wk is, ik in een dergelijke situatie niet mag winnen."

fordje 13-05-2002 17:50

1 ding doen dus; Contract opzeggen !!
Welke dommerik tekent nu zoiets

airco 13-05-2002 17:52

ik ... als ze mij de centen erbij geven ;)

Mario 13-05-2002 18:28

Re: Commentaar in Gazetta Dello Sport
 
[QUOTE]Originally posted by fordje
[B]
ZELTWEG (Austria), 12 maggio 2002 - Evidentemente il GP d'Austria non è proprio la sua gara. Già l'anno scorso dovette farsi da parte per lasciare punti iridati al compagno di squadra Schumacher. Ma stavolta la situazione è stata più crudele. Nel 2001 in testa c'era Coulthard e l'ordine gli costò solo il secondo posto. Domenica la chiamata via radio è stata una botta micidiale: "Lascia che Michael vinca". Per un pilota dev'essere una sensazione tremenda.Rubens Barrichello si è asciugato le lacrime sul podio, poi ha spiegato candidamente la situazione. "Avevo già vissuto una situazione del genere ma è scritto nel mio contratto che devo rispettare gli ordini della squadra. Ho appena siglato un biennale. Certo, avrei preferito che non mi fosse chiesto di farmi sorpassare. Ma se non obbedisco comprometto il rapporto con la squadra. Non con Michael, con cui vado molto d'accordo. Ma finché lui non sarà sicuramente campione del mondo, io non potrò mai vincere una gara in queste situazioni".Ma cosa è successo esattamente? Non è frustrante per uno come lei che ha vinto solo una gara in carriera? "Tutto il mondo lo ha visto - racconta Rubens - è stata una scelta del team. In F.1 le cose funzionano così, ma questi eventi non scalfiscono la mia determinazione, la voglia di vincere. Sento che il mio momento sta arrivando e non c'è motivo di discutere. Non intendo
commentare le scelte della squadra, ma quando mi hanno chiesto di farmi passare non ho fatto come l'anno scorso (si arrabbiò vistosamente, n.d.r.). Stavolta ho semplicemente chiesto per quale ragione, visto che stavamo andando velocissimi, primo e secondo. Mi hanno detto: vogliamo così. Ho risposto: ok, va bene. Lo faccio. E il mio rapporto col team resta immutato. Chi è stato? Non importa chi. Perché dovrei parlarne? Non ci tornerò più sopra. Ciò che è fatto è fatto".La sua gara è stata comunque ottima: "La scelta di due soste è stata fantastica e la F2002 ha lavorato in maniera eccezionale. Non solo la macchina o il motore, ma anche le gomme. È stata una bella gara, devo ringraziare ingegneri e tecnici. Ho guidato bene, senza problemi e ho dovuto fare attenzione solo dietro alla Safety car perché gomme e freni si raffreddavano". Coraggio Rubens.


De GP van Oostenrijk is duidelijk niet zijn GP (brengt hem niet veel geluk). Reeds vorig jaar moest hij zich wegcijferen ten voordele van zijn teamgenoot. Ditmaal was de situatie nog schrijnender (wreder). In 2001 leidde DC en het manoeuvre kostte hem enkel de tweede plaats. Zondag krijgt hij via z'n boordradio una botta micidiale (??). "Laat Michael door." Voor een piloot moet dat een onthutsende opdracht zijn.

RB droogde zijn tranen op het podium en legde nadien minzaam de toestand uit. "Ik heb reeds een gelijkaardige situatie meegemaakt, maar in m'n contract staat dat ik de teamorders moet naleven. Ik heb net een tweejarig contract getekend. Uiteraard had ik liever dat ze me dit niet vroegen, maar als ik niet gehoorzaam, breng ik de relatie met m'n team in het gedrang, niet die met MS, want we kunnen het uitstekend met elkaar vinden. Maar vooraleer hij niet mathematisch wereldkampioen is, zal ik in een dergelijke situatie nooit een GP kunnen winnen.

Maar wat is er precies gebeurd ? Is dat niet frustrerend voor iemand als hij die maar 1 GP in z'n carrière gewonnen heeft ? "Iedereen heeft het gezien, vertelt Rubens, het team heeft die keuze gemaakt. In de F1 gaat het nu eenmaal zo, maar dat heeft m'n vastberadenheid, m'n wil om te winnen niet aangetast. Ik voel dat het weldra mijn beurt is en er is geen reden om hierover te beginnen discussiëren. Ik wil de keuzes van het team niet in vraag stellen. Toen ze me gevraagd hebben MS te laten passeren heb ik enkel gevraagd waarom en niet gedaan zoals vorig jaar (toen hij zichtbaar kwaad / teleurgesteld was ??). Ze antwoordden : "omdat wij het zo willen". Ik heb gezegd : ok dan en ik deed wat me gevraagd werd. Mijn band met het team blijft zo zoals voorheen. Wie heeft me dat gevraagd ? Maakt niet uit. Waarom zou ik erover moeten praten ? Voor mij is dit een afgehandelde zaak en meer wil ik er niet over kwijt. Gedane zaken nemen geen keer."

Zijn wedstrijd verliep vlekkeloos. "De keuze voor twee stints was bijzonder geslaagd en mijn F2002 reed uitzonderlijk goed. Niet enkel het chassis of de motor, maar ook de banden. Het was een mooie wedstrijd en ik moet m'n ingenieurs en mechaniciens bedanken. Ik heb goed en foutloos gereden en moest enkel achter de safety car opletten omdat de remmen afkoelden." Moed Rubens.


All times are GMT +2. The time now is 20:40.

Powered by vBulletin® Version 3.8.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.